lunedì 6 ottobre 2008

Trofeo S. Ippolito...10000 tutta d'un fiato

A richiesta (da parte di Orlando) ecco la cronaca della mia + bella gara del 2008:
arriviamo a Fiumicino alle 9.00, le sensazioni non sono delle migliori.....la sera prima ero andato a letto tardi e domenica la sveglia suona alle 6.50 (mi sveglio sempre 1 ora prima di mettermi in macchina).
Alle 7.50 arriva Orlando a casa mia e si parte.
Arriviamo a Fiumicino che sono le 9.00, temperatura parecchio fresca, ma dopo aver ritirato i pettorali e iniziato il riscaldamento il sole inizia a riscaldare una bella giornata.
Partenza...primo km che non riesco a verificare sul mio Polar (sta a pezzi) ma al secondo mi rendo conto di andare troppo forte infatti chiudo i primi 2 km in 7 min.
Effettivamente mi sono reso conto di andare troppo forte...ma stavo bene e sentivo la frequenza cardiaca bassa....a questo punto ho deciso di continuare con questo ritmo e mi sono stabilizzato sotto i 3.40, mi ero messo in gruppo con un paio di atleti della Lazio, che dopo qualche km sono riuscito a distaccare.
Un po di fatica è stata avvertita verso il settimo km per il troppo vento, ma nulla di preoccupante, verso il nono km ho ripreso Farina (atleta della Lazio) e gli ho detto se tiravano un po ciascuno fino alle fine, ma penso che lui era alla frutta e mi ha consigliato di prendere il passo di un ragazzo che lo precedeva....Detto fatto........
Taglio il traguardo con un sorriso smagliante e con il mio Polar che segna 36' e 19".

Sono contento........ho ritrovato delle belle sensazioni che avevo perso.......la voglia di competizione........di correre e scriverle per condividerle......

Grazie ad alcuni amici (loro sanno) per avermi incoraggiato a ricominciare.....
Dimenticavo....non sono bravo a scrivere, se mi sono dilungato e vi ho annoiato ditemelo pure....si accettano critiche..

Ciao a tutti

3 commenti:

Master ha detto...

Effettivamente un pò ho sbadigliato mentre leggevo ...ora vado a prendermi un caffè! :)
Er marchese sè svejato!!!
E mo chi te tiene più!
Complimenti mezza sega, ma puoi fare ancora meglio, ne sono convinto.

Giuseppe Sutera ha detto...

Grazie Gianlù.
Adesso proviamo a fare qualcosina in più.

Marcaurelio ha detto...

Grande..!!
Complimenti mi hai superato (37.35 il mio p.b.).
Adesso ti faccio i migliori auguri per scendere sotto a 36 e sono sicuro che ci riuscirai.!!!
Un abbraccione